NON CI SI LIBERA DI QUALCOSA EVITANDOLA…

“Non ci si libera di una cosa evitandola ma soltanto attraversandola…”
Cesare Pavese

📌Il Counselor è un agevolatore della relazione di aiuto che sostiene il cliente nel processo di consapevolezza per una maggiore autonomia rispetto alle scelte di vita. È un professionista che lavora sulla salute e sul benessere psicofisico, orienta, sostiene e sviluppa le risorse della persona.
(Fonte REICO associazione professionale di  Counselor)

📌Sono una Counselor professionista avanzata con  una formazione in Counseling Pluralistico Integrato presso Aspic di Roma.
 Sono iscritta al registro REICO, Associazione professionale di Counseling,
 ai sensi della legge 4/2013 al n° 1561

 Mi occupo di benessere, crescita e sviluppo delle risorse di singoli e di gruppi. Facilito le persone nel processo di esplorazione di stati emotivi e/o esistenziali dovuti a temporanee difficoltà legate a cambiamenti quali:  il lavoro, le relazioni familiari, le relazioni interpersonali.

INOLTRE:

📌 Conduco gruppi di genitori per il  superamento dell’ empasse educativo, al fine di creare una buona relazione con i figli.

📌Collaboro con scuole di ogni ordine e grado per la realizzazione di progetti di educazione emotiva e di prevenzione al bullismo.

📌 Conduco gruppi di fiaba narrazione nella scuola dell’infanzia ed elementare.

📌 Sono ideatrice di un percorso di crescita personale chiamato: PASSEGGIATA CONSAPEVOLE che utilizza le uscite in natura per una conoscenza di sé a partire dal corpo, ecologica  e sensoriale, per l’abbattimento dello stress e per l’armonizzazione mente-corpo-spirito.

In questi anni di studio,  addestramento e  “sperimentazione” personale con il Counseling  la difficoltà maggiore, per me,  consisteva nel mettere insieme diversi aspetti che mi abitavano.
Significava sentirsi  un puzzle con i pezzi che non combaciavano, mettere insieme aspetti profondamente  interiorizzati con la tensione a capire quali i miei e quali no.

Ascoltando queste parti, non senza fatica, ho compreso che erano comunque tutte mie.

Per me, Counseling è la  capacità della persona, adeguatamente sostenuta,  di trasformare l’eventuale bisogno, crisi, limite,  in una RISORSA per se stessa e per chi la circonda. Un nuovo punto di vista da cui leggere una storia in continua evoluzione.

 
💡Se senti che è arrivato il momento di affrontare qualcosa che rimandi da  tempo, se pensi che possa esserti utile un percorso di scoperta e/o di potenziamento delle tue risorse, o di quelle del tuo team di lavoro, se ti trovi in un momento di dubbio o difficoltà davanti ad una scelta, se stai facendo fatica a gestire i rapporti interpersonali, se vuoi potenziare l’autoefficacia, l’autostima, l’assertivita’ puoi:
scrivermi⬇️ qui con un messaggio privato oppure inviare una mail a con.creattiva@gmail.com
Visita il mio sito: CREATTIVA
emanuelananniorg.wordpress.com

📌Verrai ricontattato/a per fissare un appuntamento in presenza o telefonico oppure, se preferisci,  on line su una piattaforma come Skype, Zoom , Duo per valutare insieme il percorso da fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...