BIBLIOCOUNSELING BASTA UNA PAROLA!

[…] Le parole sono magiche. Sceglile con cura. Quelle che scegli per descrivere la realtà sono quelle che creano la tua realtà; quelle che scegli per definire te stesso creano i limiti dentro i quali ti stai costringendo. Cambia le tue parole e cambierai la tua vita […]

Alberto Simone -Ecologia delle parole-

La mia esperienza personale e lavorativa mi porta a considerare come, a volte, il vocabolario di cui disponiamo non basta a soddisfare la necessità di volerci esprimere in modo diverso.

Spesso si corre il rischio di provare la frustrazione del non riuscire a spiegarci:
“Nessuno mi capisce.”
“Non riesco a spiegarmi.”
“Non trovo le parole.”

Queste sono soltanto alcune delle espressioni, che all’inizio di un percorso di Counseling sento ripetere dal cliente e che, io stessa, ho ripetuto sotto stress al mio Counselor.

Certe volte quello che proviamo è “troppo”: in questi casi puo’ aiutare il linguaggio metaforico, oppure quello mediato dalla Narrativa, dalla Poesia, dalle Fiabe, dalla Musica, o anche dalla Preghiera.

Grazie a questo bacino di “parole altrui” possiamo strategicamente soddisfare il nostro bisogno di narrarci sotto una nuova luce.

“Le parole altrui”  hanno il potere di risuonare dentro tutto il corpo, aprendo  con dolcezza dei varchi. L’ impressione è che parlino di noi, a noi, facilitando in questo modo il processo di ri-lettura e ri-ordino della nostra esperienza.

Avere nuove parole, permette di dare il senso aggiornato, liberato, di noi stessi e di quanto proviamo. Cambiano la nostra vita.

A volte basta una parola!

Il percorso di Bibliocounseling che propongo si colloca proprio in questo spazio:

🔷️Se sei in una fase di empasse, dove senti che non riesci a trovare le parole per spiegare cosa ti succede potrebbe esserti utile un percoro di bibliocounseling.

🔷️Se ti piace leggere, ascoltare storie, se vuoi raccontarti, cambiando le parole, la narrazione che fai della tua vita, questo percorso fa proprio per te!

Un pacchetto di otto incontri, uno al mese, in presenza oppure on line, per aggiornare la tua narrazione attraverso l’uso delle “parole di altri”.

🔶️Per esigenze specifiche CONTATTAMI.   
 

🔶️Prenota ORA il tuo percorso di Bibliocounseling che parte, in presenza e on line, il 9 OTTOBRE 2020.

🔶️Inizieremo dal tuo libro preferito!

❔ Cosa serve?

📌Una buona connessione, in un luogo traquillo, se on line.

📌Voglia di leggere.

Invia una mail a: con.creattiva@gmail.com

2 risposte a "BIBLIOCOUNSELING BASTA UNA PAROLA!"

  1. Ciao Emanuela, questa è una cosa interessante. Hai ragione, a volte sembra davvero che l’autore del libro stia parlando di me o per me.Mi interessa imparare ad usare le parole degli altri quando non trovo le mie o quando possono essere più chiare di quanto riuscirei a dire .Devo solo chiederti il costo, così lo programmo per il costo e per organizzare al meglio il giorno.Grazie Emanuela. Un abbraccio.Anna

    Piace a 1 persona

    1. Buongiorno carissima Anna! Grazie per l’interesse che mostri per le parole nuove, da integrare con le tue. Il percorso di Bibliocounseling on line e’ pensato come un pacchetto di 8 incontri ad un costo di 250.00€

      Tuttavia se prenoti entro il 20 settembre sconto del 30%
      175 euro!!
      Per altri tipi di necessità, puoi contattarmi con una mail e vedere insieme la modalità migliore per te.
      Un caro saluto.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...